TOP ESTRAIBILE A FILO TOP

By | 23 gennaio 2016

Ciao e bentornato,

oggi voglio spiegarti come realizzare un top estraibile a filo top cucina, per poter soddisfare le esigenze dei tuoi clienti.

Come più volte ho detto, il limite dei nuovi ambienti di casa, ed in particolare degli ambienti cucina, è che spesso hanno spazi insufficiente per poggiare i piatti da preparare.

Può succedere che lo spazio dedicato alla cucina sia di 2,40 metri (esclusa la colonna forno)ed  il top della cucina sia impegnata per 120 centimetri dal lavello per 60 centimetri dal piano cottura, e magari solo 60 centimetri di spazio utile per preparare da mangiare e manovrare in cucina.

In questi casi per aiutare i clienti ad avere più spazio, potete realizzare un top estraibile a filo top che esce da un cassetto.

Il cassetto deve essere profondo almeno 60 centimetri, (come il 99% delle cucine) perchè questo tipo di telaio in alluminio che si estrae da cassetto e che fa uscire la prolunga del top ha bisogno di 54 centimetri di spazio in profondità.

Il telaio in alluminio per top estraibile a filo top può essere tranquillamente adattato a larghezze di cassetti da 45 centimetri, 60 cm, 90 cm e 120 cm, così da poter dare più spazio di superficie top alla cucina.

L’estrazione del telaio in alluminio, quindi la superficie utile da aggiungere al top cucina già esistente è di 48 centimetri.

Questo telaio in alluminio per realizzare un top estraibile a filo top cucina è particolare, perchè la prolunga del top, che può essere per esempio in laminato, è a libro, come vedete nelle foto qui sotto:

top a libro estraibile top a libro estraibile

Per farti capire ancora meglio come si muove il telaio in allumino, (lo scorrimento del telaio è alluminio su alluminio) e come si estrae il piano top a libro ti faccio vedere anche un bel video

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook o direttamente con il cliente al quale vuoi proporre questa soluzione, vedrai che gli piacerà!

Lascia un commento sotto l’articolo, ti risponderò nel più breve tempo possibile oppure scrivimi a Valeria[chiocciola]ferramentafacile.com

Al prossimo giro di vite!

Valeria

Commenti Fb

commenti

Condividi su:
Facebookgoogle_plustumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *