TELAIO IN ALLUMINIO PER REALIZZARE UNA PENISOLA ESTRAIBILE CON GAMBE

By | 29 marzo 2016

Bene! Continua la sezione sui telai in alluminio e sulle sue applicazioni in ambienti casalinghi per esempio cucine e soggiorni, ma non solo, possono essere buone soluzioni per impiegare al meglio anche zone ufficio/studio.

telaio in alluminio estraibile con gambeOggi ti parlo di un telaio in alluminio per realizzare una penisola estraibile con gambe.

In buona sostanza è un telaio in alluminio che consente l’allungamento del top di una cucina (o un piano lavoro in genere, es. una scrivania) attraverso l’estrazione di questa prolunga che è a libro.

A differenza del prodotto che ti ho descritto in questo articolo del blog, dove l’allungo esce da un cassetto, questo telaio in alluminio è proprio un prolungamento del top cucina, utile per dare posto a due persone, una colazione o un pasto veloce, più semplicemente una buona base di lavoro.

Passo alla parte tecnica così ti do una panoramica del tipo di telaio in alluminio per realizzare una penisola estraibile con gambe.

  • Profondità minima 66 cm
  • una corsa di 60 cm per una
  • larghezza di modulo di 90 cm
  • spessore minimo del top minimo 20mm max 40 mm.

Il telaio in alluminio  per realizzare una penisola estraibile con gambe scorre su cuscinetti a sfera ed ha una portata di 100 kg equamente distribuiti.

penisola eestraibile con gambe

penisola eestraibile con gambe

 

 

 

 

 

 

 

Sono sempre più convinta che vederne il video ti farà capire ancora meglio questo tipo di soluzione.

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più, come e dove acquistarlo scrivimi a valeria[chiocciola]ferramentafacile.com oppure lascia un commento qui sotto.

Ti ringrazio già adesso se vorrai condividerlo con il tuo cliente al quale vuoi proporre questa soluzione o ad un tuo amico falegname!

Al prossimo giro di vite!

Valeria

Commenti Fb

commenti

Condividi su:
Facebookgoogle_plustumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *